CORSI DI FORMAZIONE

Corsi di formazione antincendio

Il DECRETO MINISTERIALE 10 marzo 1998 recante i Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell'emergenza nei luoghi di lavoro (G.U. 7 aprile 1998, n. 81, suppl. ord.)., all’Allegato VII affronta l’Informazione e formazione antincendio e cita ai punti:

“7.1 - Generalità
E' obbligo del datore di lavoro fornire ai lavoratori una adeguata informazione e formazione sui principi di base della prevenzione incendi e sulle azioni da attuare in presenza di un incendio.”

“7.2 - Informazione antincendio
Il datore di lavoro deve provvedere affinché ogni lavoratore riceva una adeguata informazione su:
a) rischi di incendio legati all'attività svolta;…Omissis…
L'informazione deve essere fornita in maniera tale che il personale possa apprendere facilmente.“

La CIA IMPIANTI SRL, sensibile ai problemi della sicurezza negli ambienti di lavoro, al fine di agevolare l’obbligatorietà di garantire l’adeguata informazione e formazione dei dipendenti, effettua corsi per addetti antincendio a basso medio ed alto rischio realizzati in ottemperanza ai programmi ministeriali, ma ottimizzati secondo le reali necessità ed esigenze delle attività coinvolte. Al termine dell’analisi colloquiale atta a verificare il livello di conoscenze raggiunto i partecipanti, affronteranno test di verifica teorici e pratici.

Share by: