DSPA

Sistema aerosol DSPA

Questo sistema di estinzione ad Aerosol "da lancio" ricopre una funzione importante nell'offrire assistenza, intervenendo nella primissima fase in attesa degli impieghi dei estintori portatili e l'azione dei sistemi automatici di estinzione come gas vari, water mist, Aerosol fissi ecc.

I generatori di aerosol DSPA-5 viene impiegato sia dai Vigili del Fuoco che da personale di primo intervento; non essendo pressurizzato può essere lanciato manualmente direttamente nel compartimento dove l'incendio ha preso ampiezza, generando una nube di aerosol, che riempie l'ambiente, abbattendo le fiamme.

NOFIQ

Sistema aerosol NOFIQ

 

NOFIQ è un sistema di protezione antincendio accuratamente progettato per rilevare, segnalare e spegnere un incendio anche in compartimenti chiusi con presenti componenti elettrici.

Questo sistema riesce già dal primo stadio dell'incendio a rilevarne la presenza allarmando la zona circostante e inviando un messaggio wireless alla centrale di gestione degli allarmi, per permettere di avvisare con preavviso i vigili del fuoco o un opportuno servizio antincendio. Se l'incendio si sviluppa e prende ampiezza la componente integrata ad aerosol si attiva per estinguere le fiamme.

Specifiche tecniche

Share by: